Auguri di Buona Pasqua

Carissime/i,

si sono da pochi giorni concluse le votazioni delle RSU che hanno confermato la Federazione UIL Scuola il primo sindacato di Como e provincia.
Abbiamo ottenuto una o più RSU in 60 istituzioni scolastiche su 67.
Volevamo condividere con tutti voi questo strepitoso risultato, perchè se noi siamo il motore voi con i vostri voti e supporto siete stati gli artefici di questa straordinaria vittoria.
Un grazie di cuore a tutti i nostri 208 candidati che hanno ottenuto 2715 voti su 65 scuole scrutinate su 67.
Il dato e l’analisi del voto evidenziano uno stacco di voti sempre più netto rispetto alle altre organizzazioni sindacali, che per noi è motivo di orgoglio e manifestazione di stima e fiducia che cresce e si rafforza nel tempo.
Ora ci attende un periodo di lavoro per portare avanti la nostra linea politico sindacale nelle scuole del territorio, che mira prioritariamente alla difesa e tutela del personale nei luoghi di lavoro.
Ma prima di ripartire, ora è tempo di fermarsi qualche giorno e trascorrere questi giorni di Pasqua in serenità per ricaricarsi in vista dello sprint finale che porterà alla conclusione dell’anno scolastico.

Un augurio di gioia, serenità, pace e buona Vita a tutti voi e alle vostre famiglie.

Gerardo Marco Pierluigi