Ultime Notizie

Anomalie e difformità Gps: Istruzioni operative Uil Scuola Como

In data 02.09.2020 sono state pubblicate le GPS per la provincia di Como per i docenti di ogni ordine e grado.

Come successo per tutte le altre province, anche a Como si sono riscontrate delle anomalie e delle difformità che hanno portato ad una errata valutazione del punteggio.

Come già precedentemente comunicato, l’OM nr.60 del 10.07.2020 non prevede, illegittimamente,
l’adozione di graduatorie provvisorie e, quindi, una procedura di reclamo avverso i possibili errori materiali come, peraltro, sempre accaduto in passato.

Come Uil Scuola abbiamo predisposto un modello di reclamo previsto dal D. LGS. 14/03/2013, n. 33 art. 5, comma 1 da inviare via mail.

Si comunica, altresì che è stato inviato al Ministero una diffida formale da parte dei Sindacati rappresentativi chiedendo uno strumento di reclamo stragiudiziale che permetta in un tempo congruo la correzione di eventuali errori, prima della pubblicazione delle graduatorie definitive.

Inoltre chiedono di fornire immediate indicazioni a tutti gli UU.SS.RR. al fine evitare l’attribuzione di supplenze mediante graduatorie minate
da gravi errori di attribuzione di punteggio e individuare le misure necessarie a garantire il regolare avvio dell’anno scolastico e l’indispensabile copertura di tutti i posti sin dal primo giorno di scuola.

Saluti.

Potrebbe anche interessarti...