Si informano i docenti interessati che:

1. Utilizzazioni e assegnazioni provvisorie: Turi: la contrattazione è la scelta più moderna.Sul contratto. “E’ flessibile, tutela le persone, genera qualità“.

2. Mobilità Annuale: Il contratto sottoscritto completa, gli elementi di tutela del personale in tema di mobilità. Un altro passo in avanti che consentirà il
massimo delle possibilità di spostamento dei docenti anche sui posti disponibili per un solo anno scolastico.I provvedimenti di assegnazione provvisoria saranno tutti effettuati sulle singole scuole in cui vi siano posti disponibili.

3.Assunzioni Scuola Infanzia: E’ in via di emanazione il dm che regolerà queste assunzioni, per sanare parzialmente una ingiustizia del piano di assunzioni della legge 107 che aveva escluso questo personale.
Le assunzioni avverranno in due fasi.
 una prima fase regionale che riguarderà sia le Graduatorie ad esaurimento che le
Graduatorie di Merito con aliquota rispettiva del 50%
ï‚· una fase nazionale nella quale gli aspiranti inseriti nelle GM del 2012 esprimono
tutte le restanti 17 regioni in ordine di preferenza.

4. Corso-concorso Dirigente Scolastico: Nuovo corso concorso a dirigente scolastico.Il MIUR invia al CSPI il Regolamento per il parere.

Allegati:

Uil Scuola Como