Ultime Notizie

Rsu 2018: Uil Scuola

Molto probabilmente nel mese di aprile 2018 ci saranno le elezioni RSU che rappresenteranno un evento di grande significato e valore,un’occasione preziosa che il sindacato avrà di rinsaldare la sua presenza diffusa e capillare nelle istituzioni scolastiche.

Sarà,altresì,l’occasione giusta per tanti lavoratori ad assumere direttamente ruoli di rappresentanza democratica partecipata.

Avviamo la campagna di pre-adesione alle RSU mentre è in atto il tanto atteso rinnovo contrattuale della categoria che rivendica la giusta attenzione da parte di una politica prodiga di parole e avara di fatti, e mentre si fa ogni giorno più evidente e insidioso il tentativo di sottrarre spazi e prerogative all’azione sindacale: la pretesa di intervenire per legge sulle carriere del personale, (Legge 107/15,Decreto Leg.vo 150/09….) sono le dimostrazioni più lampanti e tangibili.

E’  importante essere pronti  in modo da poter rafforzare la presenza di un sindacato come la UIL Scuola, che pone da sempre i diritti e la dignità del lavoratore al centro della propria cultura e del proprio modo di fare e intendere l’azione sindacale.

Noi ci siamo stati,ci siamo e ci saremo…. ma ora tocca a te scendere in campo con noi.

#AndiamoAvanti

Allegati: