Assemblea Sindacale Uil Scuola Como sui DM alla Magistri Cumacini

Uil Scuola di Como:Noi ci siamo stati,ci siamo e ci saremo!

Si è tenuta nel pomeriggio di ieri 15.01.2018,in un gremitissimo auditorium dell’Istituto Superiore Magistri Cumacini,a Como l’assemblea indetta dalla Uil Scuola per fare il punto della situazione sulla delicata vicenda dei docenti di Scuola Primaria e Infanzia che hanno un contenzioso con il Miur con il Giudice del Lavoro per inserimento in Gae.

Il Giudice del Lavoro di Como,con ben 3 sentenze promosse dall’Avv.Latino della nostra O.S.,ha dato parere positivo,all’inserimento dei DM in Gae,ed ora si attendono i verdetti dell’appello,previsti per la fine di gennaio e maggio 2018.

In attesa dell’incontro che si terrà a Roma nella giornata di oggi con le OO.SS.,da Como,la voce unanime che emerge dall’assemblea è il riconoscimento dei diritti dei lavoratori,e nello specifico dignità del profilo professionale e stabilizzazione del personale da GAE.
La Uil Scuola di Como,da sempre vicina ai lavoratori,e attenta alle vicende del personale precario della scuola,promuoverà una petizione,con una raccolta firme che interesserà e coinvolgerà i docenti per portare all’attenzione del Prefetto di Como,dell’Ufficio Scolastico Regionale e Provinciale,nonchè del Ministro Pro-Tempore le richieste emerse nella giornata di oggi dal Personale docente.