RSU, Federazione Uil Scuola Rua primo sindacato in provincia di Como. I dati definitivi

Como RSU 2022 Scuola

La Federazione Uil Scuola di Como si riconferma il primo sindacato di Como per il comparto Scuola.

Un dato eclatante importante e gratificante, per un sindacato giovane e con una mentalità dinamica,dove disponibilità,competenza e concretezza hanno avuto la giusta e meritata riconferma.

Significativo il dato dell’Istituto Comprensivo di Inverigo dove su 142 votanti ben 109 hanno dato la preferenza alla Federazione Uil Scuola ottenendo 3 RSU su 3, al comprensivo Puecher di Erba su 146 votanti alla Uil sono andate 87 preferenze con un rapporto RSU 4 eletti su 6 posti, al Comprensivo di Cantù 2 su 122 votanti 92 preferenza alla Uil Scuola con 2 RSU elette della Uil,al IV Novembre di Mariano Comense su 140 votanti 101 alla Uil con 4 Rsu elette, al comprensivo di Asso su 98 votanti 54 preferenze con 2 RSU, a Ponte Lambro 79 voti con 2 RSU elette su 102 votanti.Al Romagnosi di Erba su 163 votanti 114 voti con 2 Rsu elette,al comprensivo di Capiago Intimiano su 86 votanti 62 preferenze sono andate alla Uil con 2 Rsu elette.Al comprensivo di Mozzate su 127 votanti voti alla Uil 94 con 2 rsu su 3 elette.

In definitiva saranno 60 le scuole (su 67) che avranno una o più Rsu appartenenti al nostro sindacato.

Grazie all’impegno e alla fiducia di tutti coloro che hanno sostenuto con il loro voto le nostre liste riconoscendo la Federazione Uil Scuola di Como come soggetto credibile, portatore di professionalità, competenza e serietà.

Il dato e l’analisi del voto evidenziano uno stacco di voti sempre più netto rispetto alle altre organizzazioni sindacali, che rappresenta una manifestazione di stima e fiducia che cresce e si rafforza nel tempo.

Ora ci attende un lungo periodo di lavoro per portare avanti i nostri progetti e principi, prioritariamente la difesa e tutela del personale nei luoghi di lavoro.

Ma noi siamo e saremo sempre pronti.

#AndiamoAvanti

Gerardo Salvo